Una donna che vuole preservare la bellezza e la giovinezzail tuo viso, devi fare i conti con la necessità di ringiovanire la pelle del contorno occhi prima di qualsiasi altro problema estetico. Ciò è dovuto alle peculiarità della pelle in quest'area.
La pelle intorno agli occhi è 5 volte più sottile rispetto ad altre aree del viso e non c'è praticamente tessuto adiposo sotto di essa. Ci sono anche pochissime ghiandole sebacee in quest'area. La mancanza del rivestimento protettivo naturale che producono rende la pelle particolarmente vulnerabile qui. Ma l'afflusso di sangue alla pelle della regione periorbitale procede intensamente, di conseguenza, i processi metabolici vengono accelerati, il che significa che i cambiamenti legati all'età influiscono qui particolarmente rapidamente. Infine, questa zona contiene i muscoli oculomotori e facciali che lavorano attivamente. Una persona sveglia si muove e concentra costantemente i suoi occhi. Qualsiasi espressione di emozione richiede la partecipazione dei muscoli facciali. Di solito non notiamo questo carico muscolare, e infatti si verifica solo l'ammiccamento almeno 10. 000 volte al giorno. Di conseguenza, la pelle è costantemente in movimento, si allunga . . .
Pelle intorno agli occhi: problemi estetici
Dall'età di 25 anni, nella regione periorbitale, può comparire quanto segue:
- pelle secca e prime rughe causate dalla disidratazione dei tessuti;
- imitare le rughe agli angoli degli occhi (le cosiddette "zampe di gallina");
- lividi (occhiaie) sotto gli occhi a causa della congestione venosa.
Dall'età di 35 anni, i problemi legati all'età possono essere aggiunti a questo:
- pelle cascante (il risultato di una significativa perdita di umidità);
- carattere pronunciato del solco nasolacrimale. Questo solco corre dall'angolo dell'occhio obliquamente lungo la guancia. Si verifica a seguito del cedimento e dello spostamento verso il basso sotto l'influenza della gravità dei tessuti che hanno perso la loro naturale elasticità;
- rosacea (sanguinamento della rete capillare) e macchie dell'età.
Metodi per ringiovanire la pelle intorno agli occhi
Biorivitalizzazione- l'introduzione di farmaci a base di acido ialuronico. Fornisce idratazione alla pelle. La pelle acquisisce un aspetto sano, diventa più elastica, le rughe sono levigate, la pelle è rassodata.
Plastica di contorno- vengono introdotti gel riempitivi a base di acido ialuronico. Con l'aiuto di riempitivi, il volume di tessuto mancante viene reintegrato. Il metodo è efficace per correggere il solco nasolacrimale, eliminando le rughe.
Cura della pelled - fino a 30 anni di età per mantenere la freschezza della pelle intorno agli occhi, di norma è sufficiente la cura con l'aiuto dei cosmetici. A tale scopo, puoi usufruire di procedure come maschere rilassanti, idratanti e nutrienti, massaggio cosmetico e linfodrenante, peeling con acidi della frutta.
Possono essere utilizzati anche mesoterapia, altri tipi di peeling, terapia botulinica e alcuni altri metodi. Consulta il tuo estetista quale metodo di ringiovanimento della pelle intorno agli occhi è il migliore per te.